Doe piasse e doe pajasse

Due atti di Tremagi

 

TRAMA

Per Vittorio, il tassista, tutto sarebbe filato liscio ancora per molto tempo, tra il suo lavoro e le sue... due mogli. La giusta distanza tra i due focolari domestici gli avrebbe permesso ancora per lungo tempo di essere tranquillo. Ma un malaugurato, piccolo incidente gli confonde la memoria e così si ritrova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Se a questo aggiungiamo la goffaggine del suo vicino di casa e lo zelo di due investigatrici troppo meticolose è chiaro che il suo segreto, nonostante gli ostinati tentativi di confondere le acque, è destinato ad essere ben presto scoperto.

 

COMMENTI

Traendo spunto da “Run for your wife”, una commedia americana capitata per caso nelle mani di uno dei TreMaGi, tentiamo una nuova avventura che diventa una vera e propria sfida.

Portare al pubblico piemontese una comicità d’oltreoceano, rapidissima negli accadimenti (peggio di una vaudeville francese) e con un intreccio di situazioni al limite dell’esasperante.

Intreccio che rende impossibile “saltare battute” e improvvisare… “qualità” largamente diffuse nel teatro amatoriale (… e non); la preparazione della commedia è molto impegnativa e i momenti di sconforto assalgono ora l’uno ora l’altra.

Ma alla fine ce la facciamo… ed è un successo!